A- A+
Politica
Camere: eletti i membri Agcom-Privacy. Presidenza comunicazioni è sfida a due

Senato e Camera hanno eletto i due componenti dell'Agcom e i due componenti del Garante per la Privacy.

Al Senato sono risultati eletti al collegio dell'Autorità garante per la protezione dei dati personali (Privacy) Agostino Ghiglia con 123 voti, e Pasquale Stanzione con 121 voti. 

Le schede bianche sono state 10, le schede nulle 13. All'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) sono stati eletti Laura M. Aria con 123 voti e Elisa Giomi con 110 voti. Le schede bianche sono state 22, le nulle 8. 

Eletti i componenti dell'Agcom

L'esito della votazione è stato comunicato in Aula dalla presidente Elisabetta Casellati. Alla Camera, invece, sono stati eletti all'Agcom Antonello Giacomelli (211 voti) ed Enrico Mandelli (202), alla Privacy Guido Scorza (237 voti) e Ginevra Cerrina Feroni (209).

Agcom: La Sorella in pole position per la presidenza 

Dopo la nomina dei commissari Agcom votata dalle Camere, c'è attesa per la designazione del nuovo presidente dell'Autorità. In pole position, secondo quanto apprende Radiocor, c'è Giacomo La Sorella, attuale vice segretario generale della Camera, anche se è sempre forte il nome di Roberto Chieppa, segretario generale di Palazzo Chigi. 

Il presidente viene nominato con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del presidente del Consiglio, d'intesa con il ministro dello Sviluppo economico, sentite le Commissioni riunite di Camera e Senato (che devono essere convocate appositamente). La Sorella subentrerebbe ad Angelo Marcello Cardani, presidente uscente. Oltre a quello di La Sorella e Chieppa sono circolati i nomi di Enzo Roppo, Filippo Arena, Alberto Gambino.

Commenti
    Tags:
    agcomagcom privacygarante per la privacyagcom eletti componentiagcom garante per la privacy





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.