Politica

Card da 380 euro per fare la spesa. ‘Dedicata a te’ per 1,3 mln di famiglie

di redazione politica

Dal 18 luglio i Comuni invieranno le comunicazioni ai beneficiari

L'intervento contro il caro carrello “non è sommabile ad altri tipi di intervento e quelli con Reddito di cittadinanza. La cassa dello Stato non ha risorse infinite” e “dobbiamo cercare di dare una mano a tutti coloro che hanno bisogno, predisponendo misure calibrate”, ha specificato Lollobrigida. 

NON SERVE LA RICHIESTA ALL'INPS/ "Si tratta di 500 milioni di euro che sostengono le famiglie in difficoltà con un aiuto concreto e reale. Da ministro vigilante dell'INPS, noto che l'istituto ha compiuto un'attività importante di vicinanza alle famiglie in difficoltà, visto che non è necessario fare richiesta della carta ma sono state individuate automaticamente e contattate con l'aiuto dei comuni". Così Elvira Calderone, ministro del Lavoro, intervenendo alla presentazione dell'iniziativa "Dedicata a te", una carta, distribuita da Poste italiane, attraverso la quale verrà erogato un contributo governativo per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità.

CARD ALIMENTARE, FIDA-CONFCOMMERCIO: PARTECIPIAMO CON CONVINZIONE - "La Federazione FIDA-Confcommercio, in rappresentanza dei suoi circa 60.000 esercizi tra negozi specializzati e supermercati di vicinato, partecipa con convinzione all'iniziativa della Carta Alimentare. Voglio ringraziare, in particolare, i ministri Lollobrigida e Giorgetti per la sensibilità, l'attenzione e la concretezza dimostrate con l'introduzione della Carta Alimentare il cui utilizzo aiuterà moltissime famiglie in difficoltà economica consentendo loro di continuare a frequentare con serenità e continuità i nostri esercizi": questo il commento del vicepresidente di Fida-Confcommercio, Livio Bresciani, intervenuto oggi alla presentazione dell'iniziativa "Dedicata a te" svoltasi presso la sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei ministri.