A- A+
Politica
Centrodestra, Salvini ignora Parisi: "Non esiste"

"Non ho tempo da perdere, dai, onestamente. C'è un referendum da vincere, un Paese da rilanciare... Ripeto, non ho tempo da perdere". Matteo Salvini, in viaggio a Mosca, risponde così alla domanda di Affaritaliani.it sul lancio da parte di Stefano Parisi del movimento Energie per l'Italia.

Il segretario della Lega liquida l'ipotesi di un'alleanza con le stesso Parisi. "Il problema dell'Italia sono Renzi, la disoccupazine e l'immigrazione. Parisi non esiste. E' un non problema", taglia corto.

E quando Berlusconi afferma che Renzi è l'unico leader in circolazione oggi in Italia? "Ne riparliamo dal 5 dicembre in poi. E comunque lo decidono gli italiani chi sono i leader", scandisce Salvini. Ma quelle parole dell'ex Cavaliere le hanno dato fastidio? "Francamente no, guardo oltre". Berlusconi può ancora avere un ruolo nella politica italiana? "Sì, certo che può avere ancora un ruolo", afferma Salvini. Quale? "Ne riparleremo dal 5 dicembre in poi, prima c'è un referendum da vincere", conclude.

Referendum, Salvini: "Anche Lenin voterebbe No il 4 dicembre"

"Arrestato per il Milan!", così il leader della Lega Nord Matteo Salvini ha scherzato sulla Piazza Rossa, dopo aver srotolato prima uno striscione per il "no" al referendum di dicembre con la scritta "Renzi a casa" e poi la maglia del Milan. "Questo per mio figlio", ha dichiarato. Verso di lui si sono avvicinati alcuni agenti della polizia russa, di ronda nel punto più sensibile della capitale. La legge russa vieta di esporre striscioni con slogan politici senza previa autorizzazione e così la polizia ha chiesto spiegazioni a uno dei membri della delegazione leghista, l'imprenditore italiano, che lavora in Russia, Bruno Giancotti. Salvini aveva poco prima incontrato alcuni deputati alla Duma, la Camera bassa del parlamento russo, e si è poi subito diretto in Piazza Rossa per le foto di rito. A chi, tra i suoi collaboratori, gli suggeriva di non far entrare nell'inquadratura il mausoleo di Lenin, che si trova proprio sotto le mura del Cremlino, il leader del Carroccio ha risposto: "Anche Lenin voterebbe No".

Tags:
salvini in russiasalvini berlusconisalvini parisi





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.