A- A+
Politica
Di Maio premier (offerta della Lega)? M5S: fake news diffusa ad arte (dal Pd)

 

"Quanto riportato da alcuni organi di stampa (Ipotesi Di Maio premier. Salvini sarebbe pronto a concedere Palazzo Chigi. Conte a Bruxelles?) è totalmente falso. Non solo, nessuno dei quotidiani ha contattato fonti ufficiali del movimento 5 stelle con l’intento di verificare questa clamorosa fake news. Sono cascati nel giochino di qualcuno, ma siamo abituati ormai. Non ci interessano poltrone, non ci interessano giochi di palazzo. Per noi è importante il taglio dei 345 parlamentari per dare un grande segnale di cambiamento. Punto. Abbiamo sempre lavorato per fare il meglio del Paese e soprattutto in questo momento dopo che la Lega ha fatto piombare l’Italia in una crisi senza precedenti, nel pieno di agosto”. Così in una nota il M5S.

ECCO DOVE NASCE L'INDISCREZIONE - Matteo Salvini sarebbe pronto a offrire perfino la presidenza del Consiglio a Luigi Di Maio pur di riappacificare gli alleati e far rientrare la crisi di governo, per evitare la formazione di una nuova maggioranza: e' quanto sostengono fonti parlamentari Pd, secondo le quali nel frattempo i contatti dei dem con il M5S sono sospesi in attesa degli sviluppi della crisi. "Ci sono voci insistenti che Salvini stia facendo un tentativo di ricucire con il Movimento - affermano le fonti -. Il M5S tiene in piedi tutte le ipotesi, per quanto ci risulta. Ma noi nel frattempo siamo alla finestra, totalmente. Aspettiamo il 20 per vedere cosa fara' Conte, se di dimette o meno. Potrebbe esserci un rimpasto o anche un nuovo incarico". Stamani in un post su Fb Matteo Renzi ha scritto: "Il capitano (Salvini) si e' impaurito di brutto. E dunque offre tutto a Di Maio. Scene da far impallidire il calciomercato".

L'APERTURA DI MATTEO SALVINI: "VOTEREMO IL TAGLIO DEI PARLAMENTARI"

E in effetti Salvini conferma - via Twitter - la disponibilità a votare il taglio dei parlamentari, la misura più cara ai pentastellati: "A differenza del Pd, la Lega ha già votato e voterà ancora per il taglio dei parlamentari. Bene il risparmio di mezzo miliardo di euro per gli italiani".


IL POST DI LUIGI DI MAIO SU FACEBOOK

In questa estate surreale, in cui la Lega ha fatto cadere il governo in pieno agosto fregandosene del Paese e degli italiani, leggo continue fake news su futuri ruoli, incarichi, strategie. Tutte cose che non ci interessano.
Tutte assurdità veicolate ad arte da qualcuno sui giornali per nascondere la verità.
A noi interessa una sola cosa arrivati a questo punto: che il 22 agosto - quando è fissata la seduta della Camera - si voti il taglio dei parlamentari.
345 poltrone, stipendi e privilegi in meno sono l’unica cosa che ci interessa in questo momento.
Aspettiamo le forze politiche il 20 agosto in aula. Chi sfiducerà Conte lo farà per evitare che si voti il taglio dei parlamentari. Questa è la realtà.
Possiamo far risparmiare mezzo miliardo di euro agli italiani.
Il MoVimento 5 Stelle c’è e c’è sempre stato per il bene dell’Italia!

Buona giornata a tutti.

Commenti
    Tags:
    di maio premier





    in evidenza
    Geolier e Chiara Frattesi finalmente allo scoperto, Le prime foto di coppia

    rumors confermati

    Geolier e Chiara Frattesi finalmente allo scoperto, Le prime foto di coppia

    
    in vetrina
    Maurizio Cucchi e la scatola onirica, un colloquio tra sogno e memoria

    Maurizio Cucchi e la scatola onirica, un colloquio tra sogno e memoria


    motori
    Industria automobilistica in allarme per gli obiettivi di CO2 2025 mentre il mercato dei veicoli elettrici rallenta, pesanti multe in arrivo

    Industria automobilistica in allarme per gli obiettivi di CO2 2025 mentre il mercato dei veicoli elettrici rallenta, pesanti multe in arrivo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.