Politica

Luigi Di Maio pungola Matteo Salvini sulle Province, la Sicilia, gli stupri

Di Maio torna a pungolare Salvini; questa volta al centro del dibattito leProvince, la Sicilia come terreno di scontro politico e la violenza sulle donne

Province: Di Maio, "Togliamole di mezzo, problemi non li risolvi con poltrone"

"Sulle Province cosa c'è da discutere? Vogliamo davvero sostenere che aggiungendo 2.500 poltrone noi semplifichiamo la macchina dello Stato? L'Italia è bloccata dagli enti inutili, io rilancio e dico: 'togliamo di mezzo le province, ma anche gli Ato. Comuni, Regioni, Stato centrale: questo deve essere l'assetto del Paese. Per far funzionare meglio lo Stato bisogna togliere, non aggiungere poltrone'". Lo dice Luigi Di Maio, nel corso di una diretta Facebook.

Sicilia: Di Maio, dove corriamo da soli sempre davanti a Lega

"I giornali non lo ammetteranno mai ma dove si corre da soli noi siamo davanti alla Lega. Dove si corre ad armi pari noi andiamo piu' forte. Poi quando fanno le ammucchiate li dobbiamo battere provando ad andare al ballottaggio. A Caltanissetta ci siamo riusciti e un grazie a Cancelleri per il lavoro che fa in Sicilia, ogni giorno, con i deputati regionali e i parlamentari". Lo ha detto il vice presidente del Consiglio Luigi Di Maio in una diretta Facebook. In merito a Bagheria e Gela ha precisato che "noi non le governiamo da anni ormai perche' abbiamo avuto esperienze negative con i sindaci che avevamo. Quindi non ci sentiamo di avere perso nulla visto che non le governavamo piu' da un po'"

Violenza donne, Di Maio: Proposta castrazione chimica è presa in giro 

"Sul caso di Viterbo andate a vedere le bacheche di questi signori, questi signori blateravano di difesa della donna. Non voglio prendere in giro i cittadini: la proposta sulla castrazione chimica si applicherebbe solo ai casi di minore gravità, come ai casi di palpeggiamento. E sarebbe volontaria". Così Luigi Di Maio in diretta Facebook. "La gente che pratica violenza ai danni di donne e bambini deve stare in galera, non serve il salvacondotto della castrazione chimica", ha aggiunto.

Europee, Di Maio: Vinciamo se partiti tradizionali non prendono 51% 

"Le Europee non saranno importanti per il risultato di M5S, Lega o Pd. Se i partiti tradizionali non prendono il 51% noi vinciamo le Europee perché possiamo fare una legge sul salario minimo e una legge contro la corruzione". Così Luigi Di Maio in diretta Facebook.

Salvini: "Bizzarro ogni giorno attacchi da M5S"

 "E' bizzarro leggere ogni giorni dichiarazioni di Cinquestelle contro di me. Io non rispondo e lavoro; sarebbe opportuno che tutti facessero lo stesso". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini al programma 'Povera Patria' che andra' in onda stasera su Rai2