A- A+
Politica
Diciotti, il procuratore di Agrigento: "Sulla nave tutti malati di scabbia"

Diciotti, il procuratore di Agrigento: "Sulla nave tutti malati di scabbia"

È arrivato da Agrigento per vedere in faccia i migranti bloccati da una settimana sulla nave della Guardia costiera. Il procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio sulla Diciotti ci è voluto salire con un mandato di ispezione e con una mascherina sul proprio volto.

Patronaggio ha raccontato: “Ho constatato che sono quasi tutti affetti da scabbia. Una realtà devastante, a cominciare dai cattivi odori che ti restano addosso". Un appuntato gli ha anche detto: "Dottore dal vivo cambia tutto, non è come si legge sui giornali". E il procuratore di agrigento ha concluso con un “Ha ragione".

Patronaggio: "Nessuna sfida alla politica, dovevo aprire un fascicolo contro ignoti"

Luigi Patronaggio ha poi precisato: “La politica e l’alta amministrazione sono libere di prendere le scelte che ritengono opportune. Alla magistratura resta la valutazione giuridica di quanto avviene, su sfere e ambiti diversi. Ovviamente qualsiasi limitazione della libertà personale deve fare i conti con norme e regole della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo, della Costituzione, del Codice penale e del Codice di procedura penale. Non si scappa”. E il procuratore di Agrigento si è convinto ad aprire un fascicolo contro ignoti per sequestro di persona.

La scabbia è un’infestazione dovuta a un parassita, l’acaro Sarcoptes scabiei (variante «hominis»). Il sintomo più comune è il prurito intenso e i fattori che ne favoriscono la diffusione sono la scarsa igiene e la vita in comunità. Per trasmetterla basta il contatto diretto e prolungato con un individuo infestato.

Tags:
diciottinave diciottidiciotti scabbiaprocuratore agrigentoluigi patronaggiocasi di scabbiascabbiamigrantimigranti scabbia





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.