A- A+
Politica
Elezioni, Giorgia Meloni e il Cdx hanno vinto grazie alle minacce dell'Ue

La von der Leyen è stata così volgare nella sua ingerenza in affari interni delicatissimi di uno stato sovrano da rendere addirittura simpatico Erdogan che la lasciò in piedi senza sedia. Sono comportamenti sciocchi come questo che provocano poi le reazioni populiste mondiali di chi si sente defraudato della propria sovranità, come anche la Polonia e l’Ungheria. E in un momento storico mondiale come questo, con una guerra sul suolo europeo pericolosissima per i suoi possibili esiti nucleari in corso, l’uscita della von der Leyen è stata ancor più improvvida e fuori luogo.

Ci sarebbe da chiedersi se non sia il caso che una pasticciona come Ursula debba ancora guidare l’Unione Europea anche alla luce del fatto che la von der Leyen è della CDU mentre l’attuale Primo Ministro tedesco, Frank-Walter Steinmeier, è dell’SPD.

Si deve anche notare come il centro-sinistra nostrano e il Partito democratico in particolare abbia ancora una volta sbagliato le valutazioni. Invece di replicare facendo notare l’ingerenza, ha taciuto colpevolmente sperando che le parole spaventassero gli italiani per quanto riguarda l’arrivo dei soldi del PNRR.

Ma evidentemente, Enrico Letta, l’europeista draghiano per eccellenza, si è fatto due conti (sbagliati) della serva e così ha contribuito ancor di più alla schiacciante vittoria del centro-destra che sentitamente ringrazia sia il centro-sinistra italiano che, soprattutto, l’improvvida impicciona che sulla sconfitta c’ha messo il carico da undici.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cdxgiorgia meloniueursula von der leyen





    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.