A- A+
Politica
G7, contro-summit a Otranto: delegazioni dalla Palestina
Manifestanti

Contro.G7 a Otranto

Manifestazione contro il G7 a Otranto. Come scrive il Nuovo quotidiano di Puglia, dal 12 al 16 giugno prossimi a Frassanito (frazione della città idruntina) si terrà l'International People' s Camp No G7.

L'iniziativa è promossa da una rete internazionale di associazioni, movimenti, partiti e si terrà nei giorni in cui i 7 grandi della Terra si ritroveranno nel vertice mondiale a Borgo Egnazia sul litorale di Fasano, dal 13 al 15 giugno prossimi.

LEGGI ANCHE: G7: i servizi segreti e di sicurezza di mezzo mondo in Puglia

Quella organizzata in Salento sarà, spiegano gli organizzatori in una nota, una manifestazione in cui si discuterà di «geopolitica, mediterraneo, repressione, clima e ambiente, lavoro, economia, donne contro il G7 e l'economia di guerra con analisti, esperti del mondo accademico, della ricerca, della salute, del lavoro e del campo della comunicazione».

Sono attese le delegazioni dalla Palestina e da diversi paesi del Medioriente e del Latinoamerica. In programma è previsto il saluto di diverse ambasciate di «Paesi del Sud globale e la presenza di rappresentanze dai paesi in guerra, dalla Palestina al Sahara occidentale, al confronto diretto tra ucraini e russi».

Durante l'evento sono previste anche presentazioni di libri, dibattiti e assemblee degli studenti e dei comitati. «L'appello che lanciamo come Salento per la Palestina, Udap - Unione Democratica Arabo Palestinese e Union of Palestinian Communites and Organizations - Europe, è rivolto - prosegue la nota - alla società civile e al mondo della politica, della cultura, dell'università e della ricerca». «Invitiamo - concludono - a partecipare all'International camp e al corteo contro i G7 che si terrà il 15 giugno alle ore 15 a Fasano».






in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.