A- A+
Politica
Il "mago" delle criptovalute colpisce. Hackerato profilo Twitter del Mite

Hackerato profilo Twitter del ministero di Cingolani

Il ministero della transizione ecologica guidato da Roberto Cingolani ha subito un attacco hacker, il profilo ufficiale Twitter è stato manomesso da qualche pirata dell'informatica e messo fuori uso per diverse ore. L'attacco è cominciato alle 9 del mattino ed è andato avanti per diverse tempo. Nelle scorse ore - riporta Repubblica - ha condiviso tweet in inglese sotto il nome di “Vitalik.eth”. Al momento questi tweet non sono più visibili. Il ministero era già stato preso di mira dagli hacker lo scorso aprile, con alcune anomalie di funzionamento.

Le attività sul sito web del Mite sono sempre rimaste regolari. A capeggiare su tutti i post (i cui contenuti, prodotti dal ministero, sono quelli corretti), il viso di Vitalik Buterin, programmatore e scrittore russo naturalizzato canadese, esperto di informatica e reti, ancora incerta l'eventuale connessione tra Buterin e l'attività di hackeraggio, la sua foto potrebbe essere stata inserita dagli hacker che hanno messo in opera la violazione. Ora il social ha ripreso a funzionare regolarmente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
hackerroberto cingolani





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.