A- A+
Politica
La festa di FdI in una tensostruttura. Il 'popolo di Giorgia' contro Donzelli
Giovanni Donzelli

In realtà la rievocazione non pare interessare molto a nessuno visto che ci sono ovunque capannelli di persone che parlano unicamente, accalorandosi verbalmente con qualche intemperanza vocale di troppo, delle prossime candidature per le regionali nel Lazio. I nomi che girano sono Paolo Trancassini, l’eurodeputato Nicola Procaccini e l’ex consigliera regionale e attuale parlamentare Chiara Colosimo, ma su tutti c’è un convitato di pietra che si chiama Fabio Rampelli. Uno dei fondatori di FdI rimasto fuori da tutto, posti di governo e di sottogoverno.

Rampelli quel posto lo vuole perché è romano e “se non ora quando?” si chiedono i fedelissimi. Un motivo di grossa tensione per FdI. I giornalisti chiedono lumi ma uno scaltro Lollobrigida li rimanda a sabato quando si dovrebbe sapere tutto.

La festa nasce –come detto- in un periodo meteorologico pessimo. Gli dei sembrano non voler festeggiare il grande traguardo raggiunto e a Giove pluvio si aggiunge una organizzazione che lascia molto a desiderare. L’ “imputato” principale è Giovanni Donzelli. I capannoni sotto l’uragano non sono il massimo per una festa così importante e poi la scelta di non invitare i giornalisti dell’ on-line incornicia la manifestazione d’antico.

Mentre tutto il mondo è andato verso il digitale Donzelli scegli unicamente la carta. Di tutto questo Giorgia Meloni non sa nulla. La festa è stata preparata –per così dire- da Donzelli mentre lei era impegnata in giro per il mondo. Ma da esperta qual è di Tolkien sa sempre che c’è qualche elfo pasticcione pronto a rovinare –appunto- la festa, se non lo si marca stretto.

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donzellifdigiorgia meloni





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.