Politica
Autonomia, Lega: "Qualcuno nella maggioranza finge di dimenticarsi che è nel programma del Centrodestra"
Il capogruppo in Veneto Villanova: "Inutile rallentare"

Alberto Villanova
Alberto Villanova, capogruppo della Lega-Liga Veneta in consiglio regionale Veneto, intervistato da Affaritaliani.it, risponde alle parole del presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato Alberto Balboni (Fratelli d'Italia)
"Qualcuno pare fare finta di dimenticarselo, ma il programma con il quale il Centrodestra ha ottenuto la fiducia dagli italiani era chiaro: al suo interno c’era l’autonomia da attuare entro la legislatura. Per cui gli italiani si attendono che venga rispettato". Alberto Villanova, capogruppo della Lega-Liga Veneta in consiglio regionale Veneto, intervistato da Affaritaliani.it, risponde alle parole di ieri del presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato Alberto Balboni (ad Affaritaliani.it), di Fratelli d'Italia, che ha affermato di non gradire i toni muscolari del ministro Roberto Calderoli sull'autonomia regionale differenziata e che, dopo i rilievi della Corte Costituzionale, servono prudenza ed equilibrio.
"Visto che qualcuno si concentra sul riequilibrio territoriale e altri sui cavilli legislativi, la Lega si impegna per assicurarsi che l’obiettivo venga raggiunto. Non è solo una questione di correttezza, che per altri è un dettaglio ma che per noi è un valore. Il fatto è che i veneti stanno aspettando da 7 anni da Roma un diritto che è previsto in Costituzione. Non credo che il periodo di sette anni possa definirsi “fretta”. I nostri alleati devono capire che l’autonomia è una rivoluzione culturale prima che gestionale. Inutile quindi rallentare: tutta Italia ne beneficerà", conclude Villanova.
Leggi anche/ Nomine, il borsino aggiornato: Italgas, Invitalia, Snam, Aspi, Sace, Simest, Fincantieri e… - Affaritaliani.it