A- A+
Politica
Segre, no al convegno della Lega sull'antisemitismo: "Ho molti impegni"

ANTISEMITISMO: SEGRE A SALVINI, 'CONFIDO IN COLLABORAZIONE IN COMMISSIONE'

"Confido che il vostro convegno potrà dare un contributo in questo senso e che anche nella Commissione contro lo hate speech deliberata dal Senato si potrà realizzare una fattiva collaborazione nell'interesse generale del Popolo Italiano". Lo afferma la senatrice Liliana Segre in un messaggio trasmesso a Matteo Salvini, che l'aveva invitata a partecipare a un convegno sulla prevenzione dell'antisemitismo.

ANTISEMITISMO: SEGRE A SALVINI, 'LOTTA NON VA DISGIUNTA DA RIPULSA RAZZISMO'

"Apprezzo l'iniziativa sull'antisemitismo, un problema che si riaffaccia virulento nelle cronache del nostro tempo in tanti Paesi d'Europa e del mondo intero. Ritengo però che non si debba mai disgiungere la lotta all'antisemitismo dalla più generale ripulsa del razzismo e del pregiudizio che cataloga le persone in base alle origini, alle caratteristiche fisiche, sessuali, culturali o religiose". Lo afferma la senatrice Liliana Segre in un messaggio trasmesso a Matteo Salvini, che l'aveva invitata a partecipare a un convegno sulla prevenzione dell'antisemitismo. "Questa visione mi pare tanto più necessaria in questa fase storica, in cui le condizioni di disagio sociale spingono tanti ad indirizzare la propria rabbia verso un capro espiatorio, scambiando la diversità per minaccia - osserva la senatrice - Ricordo con piacere la convergenza delle nostre riflessioni sui rischi di imbarbarimento della società e sulla necessità di fare qualcosa, ciascuno nel proprio ambito ed a partire dalla propria sensibilità, per farvi argine".

ANTISEMITISMO: SEGRE A SALVINI, 'GRAZIE INVITO MA NON VERRO' AL CONVEGNO PER IMPEGNI'

"Caro collega, grazie dell'invito al convegno del 16 gennaio prossimo a Roma. Purtroppo non potrò partecipare perché una serie di impegni legati al Giorno della Memoria mi tratterranno a Milano tutto il mese". Lo afferma la senatrice Liliana Segre in un messaggio trasmesso a Matteo Salvini, che l'aveva invitata a partecipare a un convegno sulla prevenzione dell'antisemitismo.

Commenti
    Tags:
    liliana segre legaliliana segre antisemitismoliliana segre salvini





    in evidenza
    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

    Arriva il film. L'intervista a Lanzoni

    "Ricomincio da Taaac e dal gol di Gabbia". Milanese Imbruttito tra cinema e gli aneddoti sul suo Milan

    
    in vetrina
    "Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez

    "Fedez tradì Chiara con Taylor Mega. Poi a febbraio ha tentato il suicido". Le rivelazioni di Corona sugli ex Ferragnez


    motori
    Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

    Oasi Lavazza İTierra! al Museo Lamborghini: un’esperienza unica di caffè e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.