Politica

M5s di Lotta e di Governo: Fico aprirebbe i porti, Spadafora va al gay pride

Continuano le posizioni ondivaghe dei grillini al Governo con La Lega. Fico sconfessa la linea di Salvini, Spadafora quella del ministro Fontana

M5s di Lotta e di Governo. Com'è sempre stato, i grillini non vanno d'accordo neanche fra di loro, figuriamoci con la Lega loro alleata.

E così, se Matteo Salvini prosegue con la linea dura sulla questione dell'apertura dei porti, ecco che il "compagno" Roberto Fico, tra un pugno alzato e un incontro con le Ong, dichiara di opporsi alla chiusura delle porte per i migranti e loda il lavoro delle organizzazioni non governative riguardo alla questione degli sbarchi.

Dall'altra parte, il sottosegretario con delega alle Pari Opportunità Vincenzo Spadafora, colui che - a detta di Vittorio Sgarbi - sarebbe il fidanzato di Luigi Di Maio, sconfessa la visione del ministro della Famiglia Lorenzo Fontana e annuncia di partecipare al Gay Pride di Pompei, oggetto di moltissime polemiche da parte dei cattolici locali che vorrebbero impedire la "scandalosa" parata omosessuale nel luogo che ospira il celebre santuario della Madonna omonima. 

E così, mentre Luigi Di Maio, omologo di Matteo Salvini, viene fagocitato da quest'ultimo e i sondaggi vedono la Lega superare il m5s nei consensi degli italiani, ecco che i grillini della maggioranza dimostrano di avere poche idee e molto confuse, rischiando di compromettere il rapporto con il Carroccio che tuttavia, a differenza loro, fin dall'insedimento dell'esecutivo giallo-verde viene costantemente premiato dall'apprezzamento degli italiani. Vista la confusione che regna nel Movimento, ci sono forse guai in vista per la tenuta della maggioranza?