M5s, Di Maio scambia il ceco Milos Forman per un non vedente. Ma è fake news
Gira sui social un presunto tweet di Di Maio sul regista ceco Milos Forman, scambiato per un non vedente. Ma è una bufala
Per la morte del regista ceco Milos Forman, sono state tante le voci di cordoglio. Sui social gira un presunto tweet di Luigi Di Maio, che tuttavia scambia "ceco" con "non vedente" dando origine a un esilarante equivoco.
Peccato però che sia una fake news e che Luigi Di Maio non abbia mai scritto quel tweet, evidentemente manipolato con un programma di grafica.
Da segnalare un peculiare fenomeno che si sta verificando in questi giorni. Mentre, durante il governo del Pd, si sprecavano le fake news e i tweet e i post manipolati ad arte per screditare o prendere in giro ministri e Presidenti del Consiglio dem, oggi con la vicinanza del m5s a Palazzo Chigi, sono gli esponenti grillini a essere protagonisti di fake news e di manipolazioni di post e tweet. Sono molti a sostenere che "Chi di spada ferisce di spada perisce", ma il tutto va comunque a discapito di una corretta informazione. E di fronte alla diffusione di fake news, qualunque sia la sua entità o gravità, tutti sono colpevoli.