M5s, sindaco Nogarin e Lemmetti assessore Raggi indagati per turbativa d'asta
Lo annunciano su facebook, entrambi sono già indagati nell'inchiesta sulla società di rifiuti Aamps
M5s, secondo avviso di garanzia al sindaco Filippo Nogarin di Livorno. Lo annuncia egli stesso su facebook. E con lui è indagato per la stessa accusa Gianni Lemmetti, ex assessore della giunta Nogarin a Livorno e ora assessore a Roma nella giunta di Virginia Raggi.
"Ieri sera mi hanno recapitato a casa un atto il cui il PM ha chiesto la proroga di sei mesi per le indagini su quanto avvenuto il 27 febbraio del 2017" scrive Nogarin su facebook. "Indagini di cui non ero a conoscenza. Si potrebbe trattare della gara indetta a inizio anno dal cda della Società porto industriale al 61,4 % del Comune".
Per Nogarin è per l'appunto il secondo avviso di garanzia, così come per Lemmetti ora assessore al Bilancio nella Giunta di Virginia Raggi ed ex assessore al Bilancio a Livorno con Nogarin; entrambi sono infatti già chiamati in causa nell'inchiesta sulla società di rifiuti AAMPS, finita in concordato preventivo. Nel caso specifico, Lemmetti è indagato per bancarotta fraudolenta e abuso d'ufficio. "Sono a disposizione degli inquirenti per qualunque chiarimento" scrive l'assessore della Raggi su facebook riguardo al nuovo avviso, "e ho piena fiducia nel loro operato".