M5S Torino, il capo di gabinetto della Appendino Paolo Giordana si dimette
Le dimissioni a seguito della notizia di un'intercettazione in cui Giordana avrebbe chiesto ai vertici dell'azienda di trasporti di intercedere per una multa
Paolo Giordana, capo gabinetto della sindaca Chiara Appendino ha rassegnato le dimissioni. "Sono convinto della correttezza del mio operato - dice Giordana in una nota - e lo dimostrerò nelle sedi più opportune. Mi preme più che ogni altra cosa, tutelare la città di Torino e l'amministrazione. Per questa ragione ho prontamente rassegnato le dimissioni nelle mani della sindaca".
"Accetto le dimissioni di Paolo Giordana sono umanamente dispiaciuta per la persona, lo ringrazio di avere messo al primo posto l'interesse della Citta'", è stata la replica della sindaca pentastellata. Questa mattina sulle cronache cittadine era stata pubblicata la notizia di un'intercettazione in cui Paolo Giordana avrebbe chiesto ai vertici di Gtt, l'azienda di trasporti torinese, di intercedere per la multa di un amico.
Inoltre, sempre questa mattina, Giordana è stato sentito in procura in merito all'inchiesta sull'ex area Westinghouse in cui risulta indagato per falso ideologico in atto pubblico insieme alla sindaca Chiara Appendino e all'assessore al bilancio Sergio Rolando.