Politica

Meloni cita la rivale Schlein: "Chi ci sottovaluta non ci vede arrivare"

di redazione politica

Alla vigilia della festa delle donne la premier interviene in Parlamento: "Una delle tante volte nella mia vita nella quale sono stata messa alla prova"

Meloni nella Sala delle donne: “Dobbiamo credere di più nelle nostre capacità, pretendere ruoli”

"Il punto non è quale sia il ruolo che gli altri hanno deciso per te, il punto è se tu lo accetti - ha continuato la premier - Sono soprattutto le donne a dover credere di più nelle loro capacità, non devono accettare ruoli che vengono concessi invece di pretendere di guadagnarli sul campo, a parità di condizioni".

"Non ci sono tematiche demandate alle donne e agli uomini, ma c'è un punto di vista su tutte le tematiche che ha bisogno delle donne, di quella sensibilità composita", aggiunge. "Il punto non è quante donne ci sono, ma in quali ruoli", dice. "L'otto marzo - conclude - non deve essere giornata di rivendicazione di quello che gli altri ci possono concedere, ma di orgoglio e consapevolezza di quello che noi possiamo fare, piaccia o no agli altri."

Giorgia Meloni in  occasione dell'8 marzo: "I più hanno scommesso sul mio fallimento, c'entra il fatto che fossi donna"

"Qualsiasi cosa io abbia fatto nella mia vita, i più hanno scommesso sul mio fallimento, c'entra il fatto che fossi una donna? Probabilmente sì. Qui c'è ancora uno specchio che deve lasciare posto a una foto, non è lontano quel tempo in cui potremo vederla..." ha detto la premier, con riferimento implicito a una donna a capo dello Stato.