A- A+
Politica
Mes, Salvini: “Meglio il debito pubblico". E Schlein: "Tema di credibilità"

Dall'altra parte invece, non è mancata la stoccata al governo della segretaria del Partito democratico Elly Schlein. "Ho trovato grave che i partiti della maggioranza per le loro divisioni abbiano disertato il voto. Quello del Mes è un tema di credibilita internazionale del Paese per gli impegni presi. Da giurista dico "Pacta sunt servanda". La ratifica non significa accedere alle risorse del Mes”, ha dichiarato Schlein al Convegno dei giovani imprenditori di Confindustria in corso a Rapallo.

Mes, Conte: “Meloni piace solo ai falchi perchè la considerano euroburocrate”

In collegamento dalla Liguria anche il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte che a proposito di Meloni e Mes ha rimarcato che “il suo atteggiamento (della premier ndr) in Europa è incomprensibile. Da un alto occhieggia a Visegrad e a Vox. Dall'altro non riesce a costruire nulla. Sul Mes stanno facendo fare una figura pessima al Paese, hanno fatto battaglie in Europa per non far utilizzare il Pos e per le concessioni balneari, ridicole. Meloni piace solo ai falchi perché la considerano un euroburocrate”.

Mes, Calenda: "Gigantesco teatrino"

Sulla stessa scia anche il leader di Azione Carlo Calenda che  a margine di una conferenza stampa sui 600 giorni dell’amministrazione Gualtieri ha dichiarato: "Quello sul Mes è un gigantesco teatrino, devono ratificarlo ma prima di farlo devono fare un po' di casino. La loro speranza è andare in Europa e dire 'abbiamo ottenuto x e y', che non avranno ottenuto ma diranno di averlo fatto per cui poi ratificheranno il Mes. Fa parte della voce 'intrattenimento', non è politica’’. Mentre su Salvini ha rimarcato: "Dopo trent'anni di politica è arrivato alla conclusione che il parlamento se ne deve occupare. Grazie, è una informazione fondamentale. Quella di Salvini è un'altra supercazzola: lui dice 'io sono contrario ma se il Parlamento lo ratifica io che ci posso fare'. Ma ratificassero questo Mes perché facciamo ridere i polli".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
messalvinischlein





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.