A- A+
Politica

Migranti: l'ira della Francia e inopportuna esultanza di Salvini

È difficile dar torto a Giorgia Meloni quando afferma, rivolta ai nostri, non affettuosi, cugini transalpini : “La Francia, forse, pensa che si possa risolvere il problema, isolando l’Italia, io penso che sia meglio isolare gli scafisti”.

Su questo nodo, tuttavia, oltre che da Macron e dal ministro Gérald Moussa Darmanin, la giovane premier deve guardarsi anche dalle trappole dei fratelli-coltelli del centrodestra. Prima, gli ostacoli di Berlusconi al lavoro della non amata inquilina di Palazzo Chigi, con le arringhe e i “pizzini” pro-Putin.

Adesso Meloni deve fronteggiare l’ira dei governanti francesi, innescata da Matteo Salvini. Il ministro leghista, con un’inopportuna esultanza, si è vantato della disponibilità di Parigi ad accogliere i 234 naufraghi della Ocean Viking (“L'aria sta cambiando !"), presentandola come una grande vittoria di Roma sulla UE e su Macron. E l’uomo dell’Eliseo è stato attaccato, in patria, da Marine Le Pen (solo un caso ?), grande amica del Capo del Carroccio, ma non di Giorgia.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
melonimigranti





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.