Mussolini con Salvini: la nipote del Duce candidata governatrice in Campania?
Sempre più insistente la voce che vuole Alessandra Mussolini candidata presidente della Regione Campania con la Lega
Matteo Salvini vuole Alessandra Mussolini candidata presidente della Regione Campania alle prossime elezioni del 2020? Sembrerebbe proprio di sì.
La nipote del Duce ha già espresso tutto il suo entusiasmo e la sua ammirazione per il leader del Carroccio, che a detta sua le "ricorda il nonno", e il suo addio a Forza Italia prelude senz'altro a un impegno politico più intenso e incisivo nelle file della Lega.
Quale miglior futuro per Alessandra se non una candidatura importante come quella alla presidenza della sua Regione Campania? La voce al riguardo è sempre più insistente, ed è sostenuta da una questione di fondo che interessa direttamente Matteo Salvini.
Il vicepremier leghista si trova infatti nella difficile posizione di radicare il Carroccio in Campania, senza tuttavia avere un punto d'appoggio forte sul territorio. In Campania regnano per ora sovrani i grillini, e i nomi di Pina Castiello e Gianluca Cantalamessa non sono spendibili per la Lega.
La candidatura della Mussolini dovrebbe certo superare il vaglio deli altri alleati di Centrodestra, e cioè Forza Italia e Fratelli d'Italia (sempre che la Lega di Salvini non decida, come in Abruzzo, di correre da sola). Ma i rapporti fra Giorgia Meloni e la Mussolini sono da sempre ottimi, e in FI non sembra esservi nessuno interessato a correre per la poltrona di governatore, neanche nomi di spicco quali Stefano Caldoro o Mara Carfagna.
Ricordandosi dell'exploit di Alessandra a Napoli nel 1993, quando per un pelo non soffiò la poltrona di sindaco ad Antonio Bassolino, Salvini potrebbe decisamente affidarle l'illustre compito di porre le basi di un nuovo feudo "sovranista" in Campania per poi conquistarne la presidenza. La Mussolini, dal canto suo, parrebbe prontissima a nuove sfide politiche.
Commenti