Al QUIRINALE ASSE LEONE-VESPA: IERI A 'RAPPORTO' DA RENZI
I Rumors di Palazzi&Potere: Tg Uno Economia meglio della Parodi
Ufficialmente continua a dire di no. Ma gli scommettitori che conoscono le cose di Viale Mazzini giurano che ci sono chiari segni di cedimento. Parliamo di Gian Carlo Leone, ex direttore di Rai Uno, ora presidente dell’associazione dei produttori, che molti vorrebbero sulla poltrona di DG Rai. Ieri in occasione del ricevimento del Quirinale Leone e Vespa sono stai visti parlare intensamente con il segretario Pd Matteo Renzi. Accordo in vista giurano i piu a poche ora dalla scelta definitiva.
A proposito, perché Bianca Berlinguer hanno disertato il ricevimento del Quirinale? Sembra che lo staff del presidente Mattarella sia rimasto male. In fondo quando c’è stato Napolitano Bianca era sempre in primimissima fila. Mai una assenza.
Il tg uno economia, rubrica del tg diretto da Mario Orfeo dedicata ai temi economici e finanziari dell’ attualità politica, nonostante uno spostamento dalle 14 alle 16.30, continua a fare buoni ascolti. La fascia non è esattamente la più indicata per intercettare il ceto medio produttivo (industriali, artigiani, manager, quadri) ma ciononostante un linguaggio rinnovato e più divulgativo premia lo spazio con una media del 13 per cento di share.
Lo spostamento non è servito ad avvantaggiare la ‘Vita in diretta’ che nello slot che era appannaggio del tg economia non raggiunge lo stesso share a cui quella fascia era abituata prima.