A- A+
Politica
Stefano Parisi faccia il "Montella" di Forza Italia

Di Pietro Mancini

Mentre l'Inter sprofonda, il Milan torna al vertice della serie A, grazie a un tecnico rampante e ambizioso e alla "beata gioventù" : i Donnarumma, i Locatelli, ragazzi italiani molto promettenti. E Silvio Berlusconi ? Resta il primo tifoso del club, da lui portato a vincere tutto, in Italia e in Europa. Ma non punzecchia Montella nè pretende di dettargli la formazione da schierare, come ha fatto con predecessori, meno preparati di don Vincenzo, nelle ultime stagioni, non positive, per la squadra e per i bilanci della società.

Un "modello", che il centrodestra non dovrebbe copiare, ma tenere ben presente, per tentare il rilancio nel "teatrino politico". Stefano Parisi provi a fare il "Montella" di Forza Italia, decidendo sulla linea del partito, consultandosi con Berlusconi, senza essere, nè apparire, come l'obbediente esecutore delle direttive dell'ex premier. Il ruolo di Parisi assumerebbe maggiore autorevolezza nei confronti dei sinora riottosi esponenti del partito. Così come l'autonomia del tecnico rossonero, nelle scelte tecniche, ha aumentato l'importanza del suo ruolo con i giocatori, i giornalisti e i tifosi, che adesso sognano di competere, dopo tanti anni bui, con la Juventus. La capolista, sabato, è stata sconfitta al "Meazza", disertato da Berlusconi ma non da Andrea Agnelli, furibondo con l'arbitro, Rizzoli, per l'annullamento della rete di Pjanic, che era regolare.

Tags:
stefano parisi forza italiaparisi berlusconi





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.