Politica
Pd accelera sulla manovra. M5S attacca: "No al tavolo con i bari"
Pd accelera: manovra già in aula, voto mercoledì. M5s attacca: "Nessuna trattativa con i bari"
Pd accelera sulla manovra. M5S attacca: "No al tavolo con i bari"
"Renzi, Alfano, Verdini e Boschi hanno bloccato il Parlamento con queste riforme costituzionali dannose e bocciate dalla stragrande maggioranza degli italiani. Hanno fallito e devono andare a casa" scrive il deputato 5 Stelle Alessandro di Battista.
"Non gli interessa fare una legge elettorale migliore per i cittadini, gli interessa un 'Anticinquestellum', una legge elettorale contro il Movimento. E noi che cosa dovremmo fare? Sederci al tavolo con questi 'ladri di democrazia'? Aprire una trattativa con questi bari? Non esiste".
La proposta dei 5 Stelle è andare alle urne appena possibile con l'Italicum, modificandolo con poche righe per utilizzarlo anche nel voto del Senato, e tenendo conto delle indicazioni che darà la Corte costituzionale.
MANOVRA PD, ANCHE LA LEGA FRENA
Anche per la Lega "non ci sono le basi per l'approvazione rapida della legge di bilancio al Senato a meno che il governo non elimini immediatamente tutte le marchette pre-elettorali inserite prima del voto di domenica. Non vogliamo prolungare l'agonia per ripagare gli endorsement ricevuti da Renzi in campagna elettorale" spiegano i presidenti dei gruppi parlamentari leghisti Massimiliano Fedriga e Gian Marco Centinaio in una nota.