Politica
Pd, chiusi i congressi dei circoli. In corsa Zingaretti, Martina e Giachetti
Nicola Zingaretti in testa con 89.918 voti degli iscritti, pari al 47,38 per cento
Sono Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti i tre candidati che parteciperanno alle primarie del Pd il 3 marzo. Lo ha annunciato Gianni Dal Moro, presidente della Commissione Congresso del Pd alla Convenzione nazionale del partito in corso a Roma. Dal Moro ha inoltre riferito l'esito delle votazioni degli iscritti nei circoli: Zingaretti è il candidato più votato con 88.918 voti, pari al 47,38%. Martina ha ricevuto 67.749 voti pari al 36,10% dei voti, Giachetti 20.887 voti pari all'11,13% degli iscritti. Alla Convenzione che si sta svolgendo all'hotel Ergife, Martina e Matteo Richetti, che corrono in tandem, si sono presentati con una maglietta con la scritta "Siamo somma, non divisione".
Con l'inno europeo e l'inno di Mameli si è aperta a Roma la Convenzione nazionale del Pd, che da il via alla fase del congresso che porta alle primarie del 3 marzo.
"Siamo somma, non divisione": è la scritta sulle magliette che indossano Maurizio Martina, Matteo Richetti e i sostenitori della loro mozione, alla Convenzione nazionale del Pd che si è aperta all'hotel Ergife di Roma. "Siamo la mozione dell'unità", ha commentato Martina entrando in sala
Con 88.918 voti, pari al 47,38%, Nicola Zingaretti è il candidato più votato dagli iscritti al Pd nei circoli. Lo ha annunciato Gianni Dal Moro, presidente della Commissione Congresso del Pd alla Convenzione nazionale del partito in corso a Roma. Maurizio Martina ha ricevuto 67.749 voti pari al 36,10% dei voti, Roberto Giachetti ha ottenuto 20.887 voti pari all' 11,13% degli iscritti. Dal Moro ha proclamato ufficialmente l'accesso alle primarie di questi tre candidati.