Politica

Pd, il confronto tra Topo e Cristallo. La strana coppia che imbarazza Schlein

di redazione politica

A Pomigliano d'Arco va in scena un comizio tra due persone agli opposti su tutto, ma che corrono per lo stesso partito alle Europee: i dem appunto

Pd, la strana coppia Topo-Cristallo: il cacicco che sfida la pasionaria

Il Pd rischia la figuraccia oggi a Pomigliano d'Arco (Napoli), alle ore 18 è infatti in programma un confronto politico tra due esponenti che corrono per le Europee con i dem, ma il problema è che sono due persone che la pensano all'opposto su tutto e il rischio di scivoloni per Elly Schlein è altissimo. Si tratta di Lello Topo e Jasmine Cristallo. Lui - riporta Il Foglio - è uno di quei cacicchi che Schlein voleva combattere, figlio di Ciccio Topo, l’autista di Antonio Gava, l'ex ministro dell'Interno ed esponente della Democrazia Cristiana.

Leggi anche: Ue, offensiva Conte su Schlein e Meloni: "Pdl su incandidabilità parlamentari"

Lei, calabrese combattiva e militante, ambientalista e femminista, era considerata l’intellettuale delle sardine, anche perché, ogni tanto, è scossa da approssimative problematiche (tipo: l’uso di un posacenere da passeggio come alternativa al termovalorizzatore di Roma). La strana coppia - prosegue Il Foglio - non è strana solo perché è costituita da personaggi apparentemente incompatibili, ma anche per l'esito complessivo che l'incongruo accoppiamento determina sulla scena elettorale. Insomma, la rivoluzionaria sfiderà il capobastone, il cacicco se la vedrà con la pasionaria. Anche questo è il Pd di Elly Schlein.