A- A+
Politica
Csm, la prima uscita di Fabio Pinelli. "Parleremo poco e lavoreremo tanto"

Pinelli alla cerimonia dell'anno giudiziario in Cassazione

Un proposito di "apertura, ascolto e dialogo costante con tutti i componenti del Consiglio Superiore". E' quello che il vicepresidente del Csm Fabio Pinelli è tornato a ribadire dopo la sua elezione di ieri, durante la cerimonia odierna per l'anno giudiziario in Cassazione. "Dobbiamo essere tutti consapevoli che è solo attraverso il quotidiano esercizio del reciproco e franco confronto all’interno dell’Organo di governo autonomo, con animo volto alla composizione di eventuali differenze ideali, che il Consiglio potrà esercitare con equilibrio i delicati compiti affidatigli dalla Costituzione. L’obiettivo - ha aggiunto - sarà quello di trovare sempre una sintesi, nell’interesse esclusivo dei cittadini".

"Dovranno parlare i fatti. Credo ci sia bisogno, innanzitutto, di questo", ha detto ancora il nuovo vicepresidente del Csm Fabio Pinelli, alla cerimonia dell'anno giudiziario in Cassazione. "Il Consiglio sarà interlocutore attento e attivo delle altre istituzioni, statali e sovranazionali, così come deve continuare ad esercitare le proprie funzioni di amministrazione della giurisdizione attraverso una costante valorizzazione del confronto aperto e trasparente con i propri amministrati, intesi tanto come singoli quanto come uffici giudiziari", ha aggiunto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pinelli csm prime parole





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.