Politica

“Ragazza cioccolato”, “bacio in bocca”. L'estate finisce e ritorna Boldrini...

Di Giuseppe Vatinno

Riecco la "miracolata" da Macerata

E se ci fosse stato un “uomo al cioccolato” –come spesso avviene nelle feste- che avrebbe detto? Immaginiamo nulla perché nel caso sarebbe filato tutto liscio.

Per la Boldrini e certe femministe anche la prostituzione è sempre e comunque una violenza e non dicono mai che la stragrande maggioranza delle volte le donne sono delle professioniste che guadagnano lautamente da un’attività che è perfettamente legale in Italia.

Non contenta della performance nostrana la parlamentare Pd se l’è poi presa con il “bacio di Rubiales” arrivando a dire che “è una forma di violenza sessuale”.

E così è ripartita di esternazione:

“Ha ragione la ministra spagnola dell’Uguaglianza, Irene Montero: un bacio sulla bocca senza consenso è una forma di violenza sessuale. E ha ragione anche il ministro spagnolo dello Sport, Miquel Iceta: inaccettabile che si baci sulle labbra una giocatrice per congratularsi con lei “.

Il “bacio senza consenso” ricorda molto quello di cui è accusato anche il “Principe Azzurro” nella riedizione di “Biancaneve e i sette nani”. Quindi lo spagnolo è in buona compagnia.

Ne abbiamo parlato qui

E poi la Boldrini insiste:

“Il comportamento di Luis Rubiales, presidente della Federcalcio spagnola, che impone il bacio in bocca a un’atleta che non lo vuole, non va derubricato a gesto dovuto all’euforia del momento, a gioia per la vittoria della Spagna sull’Inghilterra nella finale mondiale del Campionato femminile di calcio. È invece una forma di imposizione da parte di un uomo di potere verso una giovane donna che si è trovata a dover subire”.

L’episodio si riferisce al bacio che ha dato il Presidente della Federcalcio spagnola Luis Rubiales alla calciatrice Jenni Hermoso dopo che la squadra spagnola femminile è diventata campione del mondo.

Il fatto è che la Hermoso nelle foto non sembrava affatto non gradire il bacio, anzi.

Lo si può dedurre dal trasporto con cui ricambia la manifestazione d’affetto e come abbraccia con passione l’uomo. Quindi esattamente il contrario.

Il contrario?

Questo ci ricorda il libro del generale Vannacci, “Il mondo al contrario” che è in testa alle vendite su Amazon.

E sapete di chi è il merito?

Non solo del Generale ma anche e soprattutto di gente come Laura Boldrini.

Per la cronaca Hermoso ha dichiarato oggi (non smentito):

«Non c’era desiderio, non c’era posizione di dominio. Il bacio è stato spontaneo, reciproco e consenziente».

Capito Boldrini?