A- A+
Politica
Roma invasa dai rifiuti, il sindaco Gualtieri dà la colpa a Raggi ma...
Roberto Gualtieri e Virginia Raggi

Fin quando c’era la discarica di Malagrotta Roma era pulita. I guai sono cominciati appunto quando si è voluto puntare tutto sulla differenziata non prevedendo che l’Ama non sarebbe mai passata regolarmente e da allora la capitale è diventata uno zoo all’aperto con cinghiali, gabbiani, cornacchie e da ultimo anche serpenti. Tutti attratti dai residui organici in putrefazione e non ritirati. Se a questo si aggiunge che la “discarica di servizio” non è stata mai fatta per le proteste degli ambientalisti e che il termovalorizzatore incontra formidabili difficoltà per lo stesso motivo, il gioco è fatto.

Qualche giorno fa il sindaco Roberto Gualtieri ha attaccato durante la Festa dell’Unità di Caracalla l’ex sindaca Virginia Raggi, accusandola apertamente di essere la responsabile della situazione perché: "La crisi di Ama è stato l'effetto delle scelte sbagliate della scorsa consiliatura. Lo vedrete nella relazione che domani sarà presentata: è stato bloccato l'acquisto dei grandi mezzi, perché si è pensato che una grande città come Roma si potesse gestire solamente con il porta a porta e con i mezzi piccoli. Per cui non sono stati comprati i mezzi grandi. Non ci stanno. È stata fatta un'unica gara, fatta talmente male che il Tar l'ha annullata".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gualtieriraggirifiutiroma





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.