Politica

Salvini incontra Orban e Morawiecki: "Obiettivo diventare 1° gruppo europeo"

"Rimettere al centro radici cristiane rinnegate dall'Europa", dice il leader della Lega, definito da Orban "un eroe per quanto fatto da ministro" sui migranti

“Sollecitiamo l’Unione europea per l’acquisto dei vaccini. Vorremmo una vaccinazione più efficace in Europa. Ma non era questo il tema dell’incontro. Non è un segreto che chiamiamo Matteo Salvini 'nostro eroe' perché sull’immigrazione, quando qualcuno diceva che era impossibile fermare l’immigrazione clandestina, da ministro ha saputo arrestare l’immigrazione. Siamo grati per quello che ha fatto Salvini. E l’abbiamo sempre apprezzato”. Così il premier ungherese Viktor Orban in conferenza stampa con Matteo Salvini, stando a quanto riferito dall'ufficio stampa della Lega.

Salvini: "Nucleo per costruzione alternativa a sinistra"

"E' un percorso che comincia oggi e andrà avanti in diverse capitali europee allargando il gruppo. Nel Parlamento europeo c'è il predominio della sinistra, che mette in discussione la famiglia. Ci proponiamo come nucleo storico di una alternativa a questa sinistra che mette in dubbio le radici dell'Europa con l'obiettivo di essere i primi in Europa a livello di rappresentanza. E' un percorso di costruzione, sui temi di salute, lavoro, famiglia, benessere e delle libertà". Così il segretario leghista Matteo Salvini, in conferenza stampa dopo l'incontro con il premier ungherese Viktor Orban e quello polacco Mateusz Morawiecki.

Salvini: "Errore negare le radici giudaico-cristiane dell'Europa"

"Ci siamo confrontati su temi che dovranno tornare a essere centrali: l'Unione europea, quando nella sua carta costitutiva negò le sue radici giudaico cristiane, sbagliò in partenza". Così Matteo Salvini, in conferenza stampa dopo l'incontro con il premier ungherese Viktor Orban e quello polacco Mateusz Morawiecki. Il segretario leghista ha poi sottolineato come l'incontro si sia svolto "il giovedì santo".