A- A+
Politica
Segre-Seymandi, finanziere a processo: Iva e ritenute non versate alla Savio

La difesa: l’azienda è in concordato, il debito è estinto e l’imprenditore non è punibile

Segre-Seymandi, la coppia finita alla ribalta delle cronaca rosa per la rottura pubblica da parte del finanziere con la manager Cristina, accusa di infedeltà e scaricata davanti a decine di persone della Torino bene, torna a far parlare di sè. 

Dopo l'inchiesta che ha messo nel mirino la Directa Sim di Segre e il fascicolo per violazione della privacy legato al matrimonio saltato, tocca alla Thesan Savio spa finire sotto la lente dei magistrati: dell’azienda che produce accessori per serramenti, con sede a Chiusa San Michele, Segre è stato presidente del consiglio d’amministrazione da luglio 2018 a maggio 2020 e in quella veste a novembre scorso è finito a processo per 3 milioni e mezzo di Iva non versata. A scriverlo è La Stampa.  

La spa nel luglio 2020, si legge, "ha scongiurato il fallimento (nonostante un passivo da 100 milioni di euro circa) chiedendo il concordato preventivo e ha quasi finito di saldare i debiti con i creditori, compresa l’Agenzia delle Entrate, con cui ha già raggiunto un accordo transattivo": 

LEGGI ANCHE: Segre-Seymandi, pace fatta: dopo le accuse do tradimento lei ritira la querela

All’appello, spiega ancora La Stampa, "mancavano 2 milioni di Iva e un altro milione e mezzo di ritenute d’acconto, riferibili ai periodi d’imposta 2018 e 2019". Per questo la Procura, rimarca La Stampa,  "contesta a Segre due distinte ipotesi di reato: omesso versamento dell'imposta sul valore aggiunto e omesso versamento delle ritenute: sulla base di queste premesse che restano ipotesi d’accusa da provare in aula, Segre siede sul banco degli imputati". 

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.