A- A+
Politica
Sindaco Pd fermato con la cocaina: "Mi curerò, ma non mi dimetto". Caos dem
Samuele Lippi

Si profila piuttosto profila l’ipotesi di una lunga assenza per seguire un’adeguata terapia. Una scelta che eviterebbe il commissariamento del Comune, sempre che possa essere politicamente sostenibile dal Pd, il suo partito di riferimento.

Intanto ieri pomeriggio c’è stata una lunga riunione della segreteria comunale Pd con il responsabile regionale Stefano Bruzzesi. Le opposizioni, dalla Lega a Fratelli d’Italia a Forza Italia, chiedono compatte le dimissioni del sindaco, anche se hanno espresso la loro solidarietà umana a Lippi e hanno chiesto al Pd di fare la stessa cosa. Tra i dem c’è un clima di comprensibile tensione, ma si vuole valutare la vicenda con calma senza subire l’onda dell’emotività, per cui è molto probbaile che il Pd non sfiducerà Lippi. Del resto il sindaco è stato capace di vincere per due volte battendo alle Comunali una destra che nella stessa tornata elettorale aveva fatto man bassa a Cecina e in città gode sempre di una buona popolarità.

Leggi anche: Utero in affitto solidale, Pd sull'Aventino. Schlein sempre più in difficoltà

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cecinacocainapdsamuele lippisindaco





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.