A- A+
Politica
Sondaggi: Pd a picco, Fdi mette le ali Il sondaggio che terrorizza Letta

Sondaggi elezioni: Lega 12,8%, M5S all'11,7%


Sondaggio Emg per CartaBianca, che ha aperto la prima puntata della stagione con i numeri sulle elezioni del 25 settembre. Il sondaggio parla chiaro: il Centrodestra potrebbe vincere a mani bassi. Non a caso aumenta il divario tra Fratelli d'Italia e il Partito democratico. Più nel dettaglio, il partito di Giorgia Meloni arriva al 23,2 per cento, fermo al primo posto. Segue Enrico Letta: i dem si piazzano al 21,3 per cento. È poi la volta della Lega che ottiene il 12,8 e del Movimento 5 Stelle all'11,7. 

Poco più in là Forza Italia. Silvio Berlusconi e gli azzurri si piazzano all'8,4 per cento, con Carlo Calenda e Matteo Renzi - alleati con i loro Azione e Italia Viva - al 7 per cento. I problemi della coalizione di Centrosinistra non sono però limitati al partito di Letta: Più Europa si assesta al 2,1 per cento, Impegno Civico di Luigi Di Maio all'1,3 e l’Alleanza Verdi-Sinistra italiana al 3,4.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    sondaggi elezioni 25 settembre





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.