Politica

Ue, Di Maio: "Nome commissario? Lega si prenda le sue responsabilità"

Di Maio alla Lega: "Basta attacchi, se vogliono altri ministeri li chiedano"

UE: DI MAIO, 'NOME COMMISSARIO? LEGA SI DEVE PRENDERE RESPONSABILITA''

Sul nome del commissario italiano alla Ue "credo che abbiamo posticipato troppo, il nome doveva uscire due settimane fa, dal 26 maggio diciamo che la Lega ha vinto europee e si deve prendere la responsabilità". Così il vicepremier Luigi Di Maio a 'Radio anch'io', su Rai radio1. I nomi che girano? "Non faccio totonomi, lo commentiamo dopo".

Di Maio alla Lega: "Basta attacchi, se vogliono altri ministeri li chiedano"

"Lo chiedano pubblicamente se vogliono ministeri in più". Così Luigi Di Maio, commenta a 'Rai radio anch'io', su Rai radio 1 gli ultimi attacchi ai ministri 5Stelle da parte di Salvini, a partire da Toninelli. "A quel punto si fa una riflessione", aggiunge il capo politico dei 5Stelle. "La Lega, che chiede legittimamente i ministeri, sia chiara", chede di Maio. "Siamo di fronte a una situazione che se c'è responsabilità andiamo avanti...".

TAV: DI MAIO, 'SE LEGA VOTA MOZIONE CON PD REGALO DA 2 MLD A MACRON'

"Se la Lega dirà sì alla mozione dem sulla Tav avranno fatto un regalo da 2 mld a Macron, con il voto del Pd". Così il vicepremier Luigi Di Maio a Radio anch'io, su Rai radio1. "Dovranno spiegare ai loro elettori cosa è successo", aggiunge.

MANOVRA: DI MAIO, 'COPERTURE FLAT TAX RESTANO MISTERO'

"Le coperture per la flat tax restano un mistero". Così il vicepremier Luigi Di Maio a 'Radio anch'io', su Rai radio1. "Abbiamo una manovra da fare per abbassare le tasse - spiega - ma se cavallo di battaglia della Lega è la flat tax ci aspettiamo da loro il numero dei miliardi che servono". "Non possono stare al governo con atteggiamento da opposizione, qualsiasi cosa facciamo noi viene raccontata come 'una cosa che non basta'", dice rivolto alla Lega: "Per rilanciare l'economia dobbiamo abbassare le tasse". "Noi abbiamo un progetto per il cuneo fiscale da 4 mld, vogliamo abolire il canone rai - sottolinea - ma le cose ""bisogna farle senza questo atteggiamento, dicendo solo 'non sta bene quello che fa il ministro 5Stelle'".