A- A+
Politica
Ue, Lega: "Scholz e Macron bulimici di potere: bombaroli e guerrafondai"
Andrea Crippa

"L'intento e la volontà della Lega sono quelli di costruire una maggioranza di Centrodestra, speriamo che sia lo stesso dei nostri alleati di governo del Centrodestra"

 

"E' del tutto evidente che Scholz e Macron vorrebbero ancora comandare in Europa perché hanno bulimia di potere, ma sono bombaroli e guerrafondai e quando hanno governato lo hanno fatto molto male". Lo afferma ad Affaritaliani.it il vice-segretario della Lega Andrea Crippa sulle trattative in corso a Bruxelles tra i leader dell'Unione, dopo le elezioni europee, per trovare l'accordo sui nuovi vertici dell'Ue.

"L'intento e la volontà della Lega sono quelli di costruire una maggioranza di Centrodestra, speriamo che sia lo stesso dei nostri alleati di governo del Centrodestra. Una Commissione europea che punti alla pace e al buon governo per l'Europa e per l'Italia".

Ursula von der Leyen, candidata del Partito Popolare Europeo, può essere riconfermata alla guida della Commissione? "Assolutamente no. La Lega fa della coerenza un punto fermo e inderogabile, lo abbiamo detto prima delle elezioni e lo ribadiamo ora. Su questo siamo assolutamente categorici: Ursula von der Leyen ha governato male e contro gli interessi dell'Italia e degli italiani".

Un nome lo avete in mente per la presidenza della nuova Commissione? "Chiunque non abbia mai governato insieme ai socialisti. La Lega non voterà mai e non darà mai il proprio sostegno a chiunque a Bruxelles e a Strasburgo ha governato in passato insieme alla sinistra", conclude Crippa.






in evidenza
"Sanremo con la mia band, una canzone 'sequel' per Annalisa e... "

L'intervista a Valerio Lundini

"Sanremo con la mia band, una canzone 'sequel' per Annalisa e... "


in vetrina
Milano Pride, Schlein con Elodie sul palco. Poi l'attacco a Meloni

Milano Pride, Schlein con Elodie sul palco. Poi l'attacco a Meloni


motori
La Nuova Kia Picanto: design e tecnologia avanzata, una perfetta cittadina

La Nuova Kia Picanto: design e tecnologia avanzata, una perfetta cittadina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.