A- A+
PugliaItalia
5G, la sperimentazione a Bari parte con un mese di anticipo
5G: via alla sperimentazione a Milano

In una nota diffusa, il deputato Pd Alberto Losacco, che aveva seguito in prima persona la trattativa tra il governo e il capoluogo pugliese, commenta l'avvio con un mese di anticipo della sperimentazione 5G a Bari.

Losacco2
 

“Avevamo la concorrenza agguerrita di altre realtà interessate al 5G", ricorda Losacco, "Siamo stati bravi a far capire al Governo l’importanza e il valore strategico di Bari per la riuscita della sperimentazione.”

“E non è un caso - sottolinea Losacco - che si parta con un mese d’anticipo rispetto alla tabella di marcia, con la prima antenna attiva da ieri al porto, che diventerà il primo 4.0 d’Italia".

5g 2
 

"È un’opportunità straordinaria, come abbiamo spiegato in tutti questi mesi", precisa Losacco, "Lo è per le aziende, l’università, la pubblica amministrazione e tutti quei soggetti ammessi alla sperimentazione, che godranno di almeno 2 anni di vantaggio rispetto al resto del Paese per sviluppare prodotti e servizi basati sulla nuova tecnologia".

"Il sottosegretario Giacomelli, i governi nella legislatura appena conclusa hanno fatto un lavoro importante per lo sviluppo e l’innovazione tecnologica. Nei prossimi mesi a Bari - conclude Losacco - ne vedremo i primi frutti. La città sappia capitalizzare al meglio questa grande opportunità".

(gelormini@affaritaliani.it) 

Tags:
alberto losaccobari sperimentazione 5g connessione porto antenna anticipo








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.