PugliaItalia

A Valentina Perrone il
Premio 'Citta del Galateo'

A Valentina Perrone con ?Memorie di Negroamaro' il Premio Città del Galateo

Conquista la giuria e sale sul gradino più alto del podio. Primo posto assoluto per “Memorie di Negroamaro”, il romanzo della e scrittrice e giornalista salentina Valentina Perrone (ed. Esperidi), alla quinta edizione del Premio Internazionale di Prosa e Poesia “Città del Galateo”, organizzato dall’Associazione Culturale “Verbumlandiart” presieduta da Regina Resta, in collaborazione con Comune di Galatone, Comune di Gallipoli, Movimento Culturale Valori e Rinnovamento e con il patrocinio di Regione Puglia e Provincia di Lecce.
Vale4
 
 
Perrone MemoriediNegroamaro Cop
 
Il volume ha vinto il primo posto nella categoria narrativa edita, facendosi apprezzare dalla giuria presieduta dal candidato al Nobel per la pace Haidar Hafez. La cerimonia di premiazione si è svolta a Galatone nella suggestiva Torre Belmonte Pignatelli, ha visto convergere numerosi scrittori e poeti, di nazionalità italiana e straniera, accomunati dalla passione per la scrittura e dall'idea che la cultura possa essere, sempre e ovunque, veicolo di pace.
 
L'evento letterario è parte di un progetto molto più ampio denominato “Catena della Pace”, ha inteso premiare, altresì, personalità nazionali e internazionali che si sono distinte per la propria intensa opera a sostegno della cultura (www.verbumlandiart.com).
Vale3
 
 
“Memorie di Negroamaro” è il secondo lavoro letterario di Valentina Perrone. Giornalista pubblicista, vive tra Guagnano e Salice Salentino (LE), collabora con Nuovo Quotidiano di Puglia e Affaritaliani.it, ha ricevuto diversi riconoscimenti per la sua attività giornalistica. Nel 2015 ha pubblicato, sempre per Edizioni Esperidi, il suo fortunatissimo libro d’esordio “Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla”, destinatario anche lui di diversi premi letterari.