A- A+
PugliaItalia
Alberto Casoria è il neo presidente di AssoGal Puglia

“L’augurio di buon lavoro ad ASSOGAL-PUGLIA, al neo nominato presidente Alberto Casoria, al direttivo e a tutti i soci dei Gruppi di Azione Locale (GAL) della Puglia, che hanno ufficializzato la nascita di un coordinamento più forte nella promozione e attuazione di strategie comuni di sviluppo della nostra regione”. È il commento dell’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, a margine della costituzione dell’Associazione dei GAL pugliesi avvenuta nella sede dell’Assessorato regionale Agricoltura a Bari.

FAS di gioia

“I 23 GAL, costituti da soggetti pubblici e privati, grazie al Programma di Sviluppo Rurale della Puglia 2014-2020 - ha aggiunto Di Gioia - hanno lavorato in questi mesi per una strategia specifica di miglioramento e rilancio del proprio territorio. La neo nata associazione è e sarà non solo un soggetto di rappresentanza delle istanze dei GAL, ma anche una fucina di idee, un laboratorio di progetti e programmi di lavoro condivisi, che faciliterà anche la costruzione di politiche di sviluppo regionali". 

Casoria

“La misura LEADER, dedicata al sostegno dello sviluppo locale, è importante per le nostre comunità. Abbiamo grandi aspettative  - ha concluso l'Assessore - che devono essere tradotte in azioni concrete, anche in termini di capacità di spesa, così come ci aspettiamo e siamo certi si realizzerà”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
alberto casoriagal assogal puglia meridaunialeo di gioiapresidente








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.