PugliaItalia
Amministrative, Alfonso Pisicchio: 'Il civismo vince ora bisogna strutturarsi'
Ballottaggi, Alfonso Pisicchio: "L’esito dei ballottaggi conferma il dato del primo turno delle Amministrative: il civismo c’è e risulta vincente".
L’esito dei ballottaggi conferma il dato del primo turno delle Amministrative: il civismo c’è e risulta vincente, perché sa offrire candidati e programmi seri, credibili, più vicini ai bisogni delle comunità”. Lo dichiara il leader di Iniziativa Democratica, Alfonso Pisicchio, commentando il risultato dei ballottaggi in Terra di Bari.
“L’affermazione di due sindaci Domenico Nisi e Pasquale Loiacono, da noi sostenuti, in centri importanti come Conversano e Noci - sottolinea Pisicchio - e l’elezione di numerosi consiglieri della nostra lista, dimostra che Iniziativa Democratica è in crescita. E che il civismo è il nuovo percorso da intraprendere per arrivare alla buona politica”.

“Per questo - aggiunge - è arrivato il momento di strutturarci. Il progetto delle liste civiche deve entrare nella fase più operativa, raccordando tutto il territorio regionale e le tante e numerose realtà locali. Non a caso già nei mesi scorsi sono stato tra i primi promotori di un apposito forum delle liste civiche che metta in rete le tante buone amministrazioni comunali, le tante competenze di sindaci e di consiglieri che ogni giorno dedicano il proprio impegno al bene collettivo. E il centrosinistra, anche in vista degli appuntamenti elettorali del prossimo anno, deve far tesoro di questa nuovo modello, non guardandola con sospetto ma accogliendolo in un recinto di coalizione più largo e inclusivo”.
“A tutti i sindaci eletti - conclude Pisicchio - va il mio più sentito augurio di buon lavoro. Soprattutto a quei sindaci, come Rosa Melodia e Angelantonio Angarano, scelti per governare due importanti centri pugliesi come Altamura e Bisceglie”.
(gelormini@affaritaliani.it)
---------------------------
Pubblicato sul tema: Ballottaggi, l'Italia in Comune realizza l'en plein in Puglia
Elezioni Amministrative, Emiliano: 'Puglia sia modello per il centrosinistra'