PugliaItalia

ANCE l'impresa si racconta a scuola alle generazioni in erba

Costruttori, informatici, manager del turismo e commercialisti raccontano agli studenti della Scuola Carducci - Bari opportunità e difficoltà dei loro mestieri.

Gli studenti della scuola secondaria di I° grado Carducci insieme ad alcuni genitori hanno partecipato all’incontro organizzato dai Giovani imprenditori di Ance Puglia nell’ambito del progetto‘Il mondo del lavoro torna in classe’ realizzato con il patrocinio dell’assessorato al Diritto allo Studio, Lavoro, Formazione, Scuola e Università della Regione Puglia per favorire l’incontro tra il mondo della scuola e quello del lavoro.

Luigi De Santis

Costruttori, informatici, manager del turismo e commercialisti  hanno illustrato ai ragazzi il loro mestiere raccontandone opportunità e difficoltà. All’incontro hanno preso parte Luigi De Santis, presidente dei Giovani imprenditori di ANCE Puglia, Salvatore Latronico, presidente del Distretto dell’Informatica pugliese, Cosimo Ranieri, rappresentante della Sezione Turismo Confindustria Puglia e amministratore delegato di Villa Romanazzi Carducci e Michele Saponaro, consigliere e tesoriere dell’Ordine dei Commercialisti di Bari.

L’appuntamento chiude il ciclo di incontri organizzati nell’ambito del progetto ‘Il mondo del lavoro torna in classe’, che ha visto l’istituto ‘Eleonora Duse’ di Bari fare da apripista e che ha coinvolto sette scuole per un totale di circa 1200 alunni.

(gelormini@affaritaliani.it)