A- A+
PugliaItalia
Anche la pugliese Mermec STE tra le imprese per la Metro 4 Linate-San Babila
Metro4.MI

MERMEC STE, società del Gruppo MERMEC (leader nei settori delle tecnologie avanzate per la sicurezza e la digitalizzazione del trasporto ferroviario) e parte di Angel Holding, è nella cordata di imprese che hanno realizzato la nuova tratta della linea M4 della metropolitana di Milano, inaugurata oggi, e che collegherà l'aeroporto di Linate fino a San Babila in soli 12 minuti. Si tratta dell'ultima tranche di un'opera che, una volta completata nel 2024, arriverà alle porte di Corsico, ad ovest del capoluogo lombardo.

Team MERMEC STETeam MERMEC STEGuarda la gallery

La nuova M4 "Linea Blu" rappresenta un ulteriore passo avanti nel progetto di rigenerazione urbana già avviato dal capoluogo milanese per un futuro sempre più smart e green, con impatti positivi in termini di sostenibilità sociale, ambientale ed economica. La linea, che avrà a termine una lunghezza complessiva di circa 15 km lungo la direttrice est/sud-ovest unendo le stazioni di San Cristoforo e Linate Aeroporto, ridurrà il consumo annuale di CO2 di 10 mila tonnellate, rendendo la città di Milano ancora più sostenibile e integrata a beneficio della cittadinanza, dei viaggiatori europei e del territorio.

Luca Necchi Ghiri AD Gruppo MERMECLuca Necchi Ghiri AD Gruppo MERMECGuarda la gallery

L’Amministratore Delegato del Gruppo MERMEC, Luca Necchi Ghiri, ha dichiarato: “Per noi è un grande onore fare parte del consorzio che ha realizzato la M4. Un’opera strategica per la città e per il paese, che garantisce sostenibilità, sicurezza e comfort ai passeggeri. Il nostro motto è Technologies for People, ovvero tecnologia al servizio delle persone. In quanto leader nel settore delle telecomunicazioni, della trazione elettrica e del segnalamento ferroviario, nonché nella diagnostica ferroviaria, elemento fondamentale per la sicurezza e il transito dei passeggeri, siamo orgogliosi di aver fornito la nostra tecnologia per il funzionamento della metropolitana e la protezione dei viaggiatori. Sono convinto che lo standard del servizio della metropolitana M4 sarà molto elevato e contribuirà a migliorare la qualità della vita dei cittadini e di tutti i passeggeri.”

mermec-groupmermec-groupGuarda la gallery

MERMEC STE realizza sistemi di segnalamento, reti elettriche e di telecomunicazione in campo ferroviario, e fa parte di Angel Holding, il gruppo guidato dal Cavalier Vito Pertosa che opera in 71 Paesi nel settore ferroviario, aerospazio e meccatronica digitale con oltre 2mila dipendenti, dei quali 1.400 ingegneri altamente specializzati.

(gelormini@gmail.com)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pugliese mermec imprese metro milano linatesan babilatrasporto ferroviario








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.