PugliaItalia

Angelina Jolie in Valle d'Itria per le riprese di 'Without Blood'

Angelina Jolie acquistò i diritti del libro di Alessandro Baricco "Senza Sangue" nel 2017. Girerà alcune scene del film, di cui è produttrice, a Martina Franca

I diritti cinematografici del libro di Alessandro Baricco "Senza Sangue" erano stati acquistati da Angelina Jolie già nel 2017. La pandemia aveva bloccato il progetto, che oggi riprende quota e nelle prossime settimane vedrà la star americana - cittadinanza cambogiana e testimonianal Unicef - a girare alcune scene di "Without Blood" in Valle d'Itria, a Martina Franca, film di cui lei sarà interprete, regista e produttrice.

Angelina Jolie registaAngelina Jolie registaGuarda la gallery

Il primo ad annunciare con un post su Facebook il suo arrivo è stato Gianfranco Palmisano, assessore ai lavori pubblici del comune di Martina Franca: "Il nostro splendido centro storico nelle prossime settimane sarà il set del film della star di Hollywood, Angelina Jolie, "Withut Blood", tratto dal romanzo di Alessandro Baricco "Senza Sangue". Non è la prima volta che un film viene girato a Martina, ma è la prima volta che la nostra città viene scelta da una produzione cinematografica internazionale molto prestigiosa". Il riferimento è alla Fremantle, colosso britannico dell’entertainment con cui Angelina Jolie ha siglato un accordo triennale per la realizzazione di film, serial e documentari.

MARTINA FRANCAMartina FrancaGuarda la gallery

La location in cui ambientare Without Blood, è stata scelta dalla stessa star hollywodiana, ispirata dalla bellezza della Puglia, della Valle d'Itria e di Martina Franca. Lo scorso marzo l’attrice era atterrata con un jet privato all’aeroporto di Brindisi, insieme a una delle sue figlie, per passare qualche giorno a Torre Chianca nel Salento. Aveva poi visitato Martina Franca che, anche grazie al lavoro dell’Apulian Film Commission, alla fine ha avuto la meglio su Matera.

Angelina.Jolie.Valle.d.ItriaAngelina.Jolie.Valle.d.ItriaGuarda la gallery

Assolito riserbo sulla data d'inizio delle riprese, che si concentrerenna in pieno centro storico: da Palazzo Ducale a Palazzo Martucci, per allargarsi su Palazzo dell’Università, Palazzo Motolese, Palazzo Maggi, Palazzo Ancona e, sempre all’interno della cinta muraria medievale, alla meravigliosa Basilica di San Martino.

(gelormini@gmail.com)