Art.1-Mdp Puglia, disco
verde all'ingresso in Giunta
Art.1-Mdp Puglia risponde all'apertura di Emiliano e dà il via libera all'ingresso in giunta, col quasi certo ritorno nell'esecutivo regionale di Pino Romano
Il coordinamento regionale allargato di Art.1-Mdp Puglia riunitosi a Bari, informato sugli esiti dell'ultima riunione di maggioranza, nel corso della quale si è focalizzata l'attenzione sulla necessità di un programma di fine legislatura più efficace da realizzare attraverso una maggiore condivisione e collegialità e rafforzando il perimetro dell'attuale coalizione di centrosinistra, ha deciso di misurarsi direttamente nel governo regionale.
I temi prioritari che verranno posti all'attenzione nell'incontro con il Presidente Emiliano nelle prossime ore, sono: agricoltura, con particolare riferimento all’emergenza Xylella, sviluppo economico per permettere alla Puglia di invertire l’attuale tendenza attraverso un’azione più incisiva, sanità con la priorità di abbattere le liste di attesa, Ilva, Tap.
Questioni urgenti per la Puglia e i pugliesi. Il coordinamento regionale ha infine dato mandato al coordinatore regionale Ernesto Abaterusso di riferire a Emiliano quanto deciso, ivi compreso il nome che, in stretto raccordo con la dirigenza nazionale, dovrà essere designato a rappresentare Art.1-Mdp in Giunta regionale. Da più giorni, il nome che continua a farsi è quello di Pino Romano ben gradito allo stesso presidente Emiliano.
(gelormini@affaritaliani.it)