Aspettando il Papa e i Patriarchi
l'UCSI Puglia con Mons. Cacucci
L'Unione Cattolica Stampa Italiana - Puglia invita gli Operatori della Comunicazione a un incontro di preghiera e di riflessione con Mons. Francesco Cacucci.
I giornalisti puliesi dell’Unione Cattolica Stampa Italiana hanno raccolto l’invito che l’Arcivescovo Mons. Francesco Cacucci ha rivolto a tutti: prepararsi con la preghiera all’Incontro Ecumenico che Papa Francesco presiederà a Bari il prossimo 7 luglio. Hanno così organizzato un incontro di riflessione e preghiera presieduto dallo stesso Arcivescovo di Bari-Bitonto.
Tutti i giornalisti e gli operatori della comunicazione sono attesi per condividere questo importante momento: “La preghiera che si eleverà al Signore per quella terra ( il Medio Oriente) alla quale tutto il mondo guarda con apprensione - afferma l’Arcivescovo - coinvolge la nostra Chiesa diocesana, la nostra Città e la nostra Regione. Ci fa avvertire la responsabilità a noi affidata per la preparazione e l’accompagnamento di questo evento, rafforzando la vocazione ecumenica della nostra Diocesi e della Puglia”.
L'appuntamento è per venerdì 22 giugno alle ore 19.30 nella chiesa di Sant'Anna, strada Palazzo di Città, di fronte all'Ordine dei Giornalisti - Puglia.
--------------------------
Pubblicato sul tema: Il Papa a Bari il 7 luglio Su di te sia Pace - Programma