A- A+
PugliaItalia
Austria più vicina col volo diretto Bari - Vienna

Wizz Air, la più grande compagnia aerea a tariffe basse dell’Europa Centrale e Orientale, ha annunciato la nuova rotta dall’aeroporto di Bari verso Vienna, la popolare meta turistica europea. Il prossimo collegamento WIZZ a tariffa ridotta da Bari sarà attivo dal 15 giugno. I biglietti sono già in vendita su wizzair.com a partire da soli EUR 29.99*.

IMG 9472
 

La capitale austriaca sarà la destinazione perfetta per i viaggiatori desiderosi di scoprire i suoi paesaggi urbani barocchi e i suoi palazzi imperiali. I capolavori artistici e musicali di Vienna, insieme alla cultura e alle vibranti e colorate ambientazioni dei suoi caffè, offriranno ai visitatori molteplici attività per il tempo libero.

Per rispondere alla domanda della sua clientela e al fine di garantire maggiori opportunità di viaggio davvero convenienti, WIZZ sta ulteriormente diversificando la propria rete dall'Italia, raggiungendo nel 2018 un totale di 91 rotte verso 13 Paesi partendo da 16 aeroporti italiani, che contribuiranno maggiormente all'aumento del turismo in entrata e in uscita e a migliorare i legami d’affari tra i Paesi.

Vienna Capone2
 

Sprizza gioia e soddisfazione l'Assesore all'Industria turistica e culturale della Regione Puglia, Loredana Capone: "Dopo la conferma del volo di linea Bari Mosca arriva un nuovo collegamento internazionale dall'aeroporto Karol Wojtyla di Bari Palese, quello per Vienna; lo scalo della capitale austriaca sarà raggiungibile a partire dal prossimo giugno sulle ali di Wizz Air".

 

"La  Puglia è quindi sempre più collegata con le capitali europee che rappresentano un bacino importante per il turismo - ha sottolineato l'Assessore - e che sono anche hub per altre destinazioni internazionali di lungo raggio. Una delle tappe del Buy Puglia Tour nel 2017 è stata proprio Vienna: al Museumsquartier , seconda tappa del roadshow nelle città europee. E adesso Vienna sarà collegata con voli diretti con quattro collegamenti settimanali".

Vienna Wizz
 

"L’Austria ad oggi rappresenta il 3,8 del mercato estero in Puglia -precisa Loredana Capone - ma mostra un trend di crescita dal 2010 del +44% e una permanenza media di 4,7 notti. Vieste, Ostuni e Fasano accolgono più del 50% dei pernottamenti dall’Austria in Puglia".

Vienna2
 

"Tra le altre località pugliesi maggiormente visitate anche Peschici, Ugento, Carovigno, San Giovanni Rotondo, Otranto e Gallipoli", segnala l'Assessore, "Il turismo balneare domina nella scelta della tipologia di vacanza del viaggiatore austriaco, e quindi la Puglia ha le sue carte da giocare. La Puglia rappresenta una regione capace di coniugare mare, attività ed eventi sportivi (golf, equitazione, orienteering, sport acquatici, trekking etc.) e una vasta gamma di itinerari artistici e culturali disseminati sul territorio, in grado di offrire un ventaglio di proposte che spaziano dall’enogastronomico, al wellness, all’escursionismo.

"Il nuovo volo rappresenta sicuramente un volano per il flusso turistico in Puglia dall’Austria conclude l'Assessore Capone -  in particolare per i turisti senior e i cosiddetti “empty nester”, genitori rimasti soli che si dedicano molto ai viaggi e ai quali la Puglia deve attrezzarsi a offrire mare, città d’arte, garantendo la sicurezza, efficienza nei servizi ed un giusto rapporto qualità/prezzo”. 

onesti tiziano
 

Per il Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti: “L’annuncio del nuovo volo per Vienna, che segue solo di pochi giorni quello relativo  ai collegamenti per Londra Luton conferma la vitalità del mercato pugliese che, unitamente alla dotazione infrastrutturale e agli standard di servizio assicurati nei nostri aeroporti, rappresenta un fattore attrattivo per i vettori. In questo dinamico contesto di sviluppo del network internazionale, Vienna e l’Austria costituiscono una interessante opportunità per la Puglia, opportunità che siamo certi verrà confortata dai risultati di traffico che ci attendiamo positivi, soprattutto grazie all’operatività annuale del collegamento. La disponibilità, a partire dal prossimo 15 giugno, di ben quattro frequenze settimanali, oltre a valorizzare un mercato incoming storico per il turismo pugliese, può anche rappresentare uno strumento in più per il traffico d’affari, garantendo così una migliore integrazione tra i diversi segmenti di traffico”.

Wizz air Sorina Ratz
 

Sorina Ratz, Corporate Communications Manager di Wizz Air, ha dichiarato: "A conferma del nostro impegno nei confronti del Paese, il nostro desiderio è quello di offrire proposte sempre più interessanti e diversificate che possano soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti italiani. Con l'annuncio di oggi relativo al collegamento da Bari verso Vienna, nel 2018 4 nuove rotte partiranno dall'Italia, includendo le tratte Bari - Londra Luton, Roma Fiumicino – Vienna, e Roma Fiumicino - Kutaisi. Il nostro equipaggio dedicato non vede l'ora di accogliere ogni passeggero WIZZ con un sorriso a bordo della nostra giovane flotta!"

About Wizz Air - Wizz Air è la più grande compagnia aerea a basso costo dell’Europa Centrale e Orientale, opera con una flotta di 88 aeromobili Airbus A320 e A321 e offre oltre 550 rotte da 28 basi, che collegano 145 destinazioni attraverso  44 Paesi. Alla Wizz Air un team di circa 3.500 professionisti dell’aviazione offre un servizio di alto livello e prezzi molto bassi facendo di Wizz Air la scelta preferita di 28.2 milioni di passeggeri nell’anno finanziario terminato nel 2017.  Wizz Air è quotata alla borsa di Londra (WIZZ) ed è inclusa negli indici FTSE 250 e FTSE All-Share. Wizz Air è registrata sotto l’International Air Transport Association (IATA), Operational Safety Audit (IOSA), lo standard di riferimento globale per il riconoscimento della sicurezza di una compagnia aerea. La società è stata recentemente nominata nel 2017 European Airline of the Year da Aviation 100, una rinomata pubblicazione annuale che riconosce i migliori player dell'anno nel settore aerospaziale.

(gelormini@affaritaliani.it)

----------------------------- 

Pubblicato in precedenza: Volo Bari - Mosca, Loredana Capone: 'Il feeling speciale fra Puglia e Russia'

                                           Bari - Mosca volo domenicale dal prossimo giugno 2018

Tags:
austria vicina volo diretto bari viennaloredana caponepuglia turismo








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.