Bari - Assisi, completato il gemellaggio 'pellegrino'
Il presidente Comm. Cultura Comune di Bari, Giuseppe Cascella, ricevuto dal sindaco di Assisi Stefania Proietti, per il gemellaggio Bari - Assisi.
Il consigliere Giuseppe Cascella, presidente della commissione Cultura del Comune di Bari, è stato ricevuto dal sindaco di Assisi Stefania Proietti.
Il sindaco Proietti era stata a Bari l’8 maggio, in occasione della festività di san Nicola, per la firma del protocollo d’intesa siglato tra i comuni di Bari e Assisi: l'accordo, un gemellaggio nel nome di San Nicola e San Francesco, prevede la reciproca promozione delle due città e scambi in ambito religioso, sociale, culturale e turistico.
Durante l’incontro ufficiale si è parlato delle future iniziative di programmazione culturale e della visita ad Assisi del sindaco Decaro prevista per il 4 dicembre prossimo.
Al termine del colloquio, si è svolto il tradizionale scambio di doni: il consigliere Cascella ha consegnato al sindaco Proietti un pumo bianco in ceramica, simbolo della rigogliosità della terra pugliese e ha ricevuto una pergamena con l’effige di San Francesco.