PugliaItalia

Bari - Comitato Stop Trivelle

"Il Comitato Referendario BARI STOP TRIVELLE ha affisso in corso Vittorio Emanuele il primo manifesto referendario della campagna contro le trivelle".
 
"A seguire è stato effettuato il terzo volantinaggio informativo per le strade di Bari (al momento sono stati distribuiti quasi 20 mila volantini) per far sentire forte l'assoluta contrarietà della perforazione del nostro mare per estrarre il petrolio. Il Governo infatti continua ad autorizzare le società petrolifere a trivellare il nostro mare, per ricercare un combustibile fossile ormai superato. Un combustibile altamente inquinante e causa principale del riscaldamento della terra. Basta dunque petrolio;basta inquinare, basta perforare il nostro splendido mare".
Carrieri
 

"Si segnala che, mentre la nostra posizione è per il SI (quindi contro le trivelle), la posizione del principale partito di sinistra il Pd non è chiara e vuoti sono gli spazi a loro riservati per le affissioni nonchè inesistenti sono le loro iniziative".

"Ci teniamo inoltre a far conoscere che tutti gli ingenti costi della campagna informativa, sono a totale carico dei consiglieri comunali di centrodestra fondatori del comitato referendario (CARRIERI-ROMITO-MELCHIORRE-DIPAOLA-MELINI-FINOCCHIO)".
 
"Nelle giornate di Sabato e Domenica verrà infine completata l'affissione di circa 40 manifesti in tutto il territorio cittadino".
 
Il Presidente del Comitato Referendario Bari Stop Trivelle - Giuseppe Carrieri