Bari FC riparte con De Laurentiis Decaro pensa al polo del calcio del Sud - Affaritaliani.it

PugliaItalia

Bari FC riparte con De Laurentiis
Decaro pensa al polo del calcio del Sud

Il sindaco di Bari sceglie Aurelio De Laurentiis per il futuro del Bari FC e pensa al Polo del calcio del Sud.

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, sceglie Aurelio De Laurentiis per il futuro del Bari FC e pensa al Polo del calcio del Sud. Tempi serrati per chiudere subito il tempo deludente dell'illusione e dello sgomento per la serie A all'orizzonte e la serie D come approdo di riparo, e affidare entusiasmi e speranze a chi a dato già prova di coraggio, professionalità, passione e competenza. 

Decaro DeLaurentiis

"Aurelio De Laurentiis gestisce una società che partecipa alle coppe europee da tanti anni - ha sottolineato Decaro - e anche se ci ho litigato dal primo giorno, la scelta va nell'interesse della città e dei tifosi".

"Il presidente De Laurentiis è per un polo del calcio del Sud - ha ribadito Decaro - e ha chiesto una persona suggerita dalla città, al suo fianco, a testimonianza del rapporto diretto col capoluogo pugliese".

"Il mio lavoro è finito e torno a fare l'unica cosa che so fare, il tifoso semplice - ha aggiunto Decaro - Partiremo dalla D, dai campi di terra e pietre. Mi farò qualche trasferta perché non dobbiamo andare lontano".

Bari FC Decaro

Sono state 11 le società che hanno partecipato al bando: SSC Bari-Aurelio De Laurentiis (patron del Napoli); ASD Bari Calcio-Vito Luigi Blasi; Paolo Di Nunno; Enrico Preziosi (patron del Genoa); AS Bari Calcio Academy-Francesca Ferri (ex candidata di forza Italia alla Regione; ASD Bari 1908-Nicola Canonico (ex vicepresidente di Acquedotto pugliese); Sportman Srl-Alessio Sundas (procuratore sportivo); AS Bari 1908-Fulvio Monachesi; SS Bari 1908-Gianvito Giannelli; SS La Bari 1908-Claudio Lotito (patron della Lazio); Consortium Giarum. 

decaro sceglie de laurentiis

Aurelio De Laurentiis riaccende speranze ed entusiami baresi e conquista i tifosi già dalle prime dichiarazioni a Palazzo di Città, per ricevere dal sindaco Decaro il titolo sportivo del Bari FC: "Il Bari ha una storia composita, lunga. Ci sono nei 110 anni di storia molti anni belli e molti meno belli. Ora ci aspetta una cavalcata rapidissima per tornare in A e per modificare le regole che non permettono di avere due squadre in A. Sono un guerriero, vi garantisco di essere pronto a dar battaglia".

"Bari non sarà mai una appendice del Napoli - ha precisato il neo proprietario partenopeo - e per fugare questo timore ho convito mio figlio Luigi, che non si è mai interessato di calcio, ad interessarsi del Bari. Poi ho chiamato Arrigo Sacchi pere chiedergli di essere consulente e sentito Filippo Galli per seguire il vivaio".

Si volta pagina, e la lettura si preannuncia avvincente!

(gelormini@affaritaliani.it)

------------------------- 

Pubblicato sul tema: Comune di Bari, Di Paola si dimette per guidare la cordata salva 'Bari FC'