PugliaItalia
Bari, il Prefetto Magno
riceve il Corpo Consolare
La visita del Corpo Consolare di Puglia, Molise e Basilicata al Prefetto di Bari, Marilisa Magno
Il Prefetto della Provincia di Bari, Marilisa Magno, ha ricevuto presso la Sala degli Specchi della Prefettura U.T.G. di Bari, i Consoli Adrian Haskaj dell'Albania, Felice Panaro del Belgio, Demetrio Zavojanni del Brasile, Patrizia Gadaleta della Bulgaria, Giuseppe Costantino della Costa Rica, Francesco Bello dell’Eritrea, Giuseppe Iazeolla dell’Estonia, Vittorio Dell’Atti della Finlandia, Stefano Romanazzi della Francia, Vincenzo Chionna della Germania, Stelio Campanale della Grecia a Bari, Antonella Mastropaolo della Grecia a Brindisi, Luigi De Santis di Israele, Canio Trione della Lettonia, Giuseppe Saracino della Lituania, Matteo Bonadies di Malta, Francesco Maldarizzi del Messico, Fabio Di Cagno del Principato di Monaco, Carlo Capone della Norvegia, Massimo Salomone dei Paesi Bassi, Pierluigi Rossi del Portogallo, Michele Bollettieri di San Marino, Antonio Morfini del Sud Africa, Ugo Patroni Griffi della Svizzera, tutti associati al Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise.
Confermare la stima reciproca ed i rapporti di collaborazione esistenti tra la Prefettura U.T.G. di Bari ed i Consoli riuniti nel Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise, era tra gli obiettivi principali dell'incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità, trattando argomenti di reciproco interesse. A conclusione della visita, come da tradizione, lo scambio dei simbolici doni e la foto del Prefetto con i Consoli intervenuti.
“È stata un’occasione importante - ha detto Massimo Salomone, console dei Paesi Bassi e segretario generale del Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise - per fare il punto sulla collaborazione fra la Prefettura ed i Consoli del Corpo Consolare, peraltro c’è stato molto interesse da parte dei Consoli intervenuti"
"Dopo il saluto Istituzionale, sono state affrontate tematiche che riguardano la sicurezza e la tutela dei cittadini degli Stati d’invio - ha aggiunto Salomone - in una prospettiva di comune interesse e collaborazione. Il rapporto tra i Consolati e la Prefettura è ottimo e destinato a consolidarsi sempre di più. Prima del saluto di congedo ho omaggiato S.E. Magno del “crest” raffigurante lo stemma araldico del Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise”.