PugliaItalia
Barone M5S: 'Positivo l'incontro con Emiliano, inizia un percorso condiviso'
Rosa Barone (M5S): "Esito positivo dell'incontro con Emiliano. Ci battiamo per i risultati"
Con una nota diffusa, la consigliera regionale del M5S Rosa Barone aveva anticipato: “In questo periodo di emergenza i pugliesi hanno bisogno di risposte immediate. Come Movimento 5 Stelle non possiamo restare a guardare ed è per questo che definiremo il cronoprogramma, incontrando il presidente Emiliano".
"Lo faremo - precisa la pentastellata - in piena trasparenza e come abbiamo detto e non smetteremo di ripetere, si lavorerà sui temi e sull’emergenza in corso. Continuiamo a lavorare a testa bassa nell'esclusivo interesse dei cittadini, perché in questo momento ci preme costruire e non distruggere. Non è il tempo di sterili polemiche, ma buone idee e buone proposte”.
A fine incontro la stessa Rosa Barone ha dichiarato: L’interlocuzione avviata oggi è il l’inizio del percorso condiviso per la realizzazione di una serie di punti programmatici che riteniamo di fondamentale importanza per i pugliesi. Abbiamo ottenuto un primo importantissimo risultato: su nostra sollecitazione il presidente Emiliano si è impegnato ad approvare oggi la delibera di Giunta per l’erogazione del contributo straordinario Covid per le persone disabili, in modo da coprire tutta la platea degli aventi diritto".
"Parliamo di un intervento che è il primo passo di un cammino di maggiore attenzione nei confronti della disabilità e a volto al potenziamento dell’assistenza - ha aggiunto la grillina - sulla scia di quanto più volte richiesto nella scorsa legislatura".
"Lo ribadiamo ancora una volta: quello che ci interessa è solo il bene dei pugliesi, al di là della polemica politica. Per questo - ha concluso Barone - vogliamo continuare il dialogo in questa direzione con la maggioranza, in modo da poter annunciare al più presto altri risultati su cui da tempo ci battiamo.
(gelormini@gmail.com)
-----------------------
Pubblicato sul tema: Assegno straordinario Covid ai disabili non autosufficienti: bilancio variato