Bisceglie, "SOL Senza Ombra di Luce"
La vivacità artistica del contrasto
L'Associazione Fotografica "Cacciatori d''Ombra", in collaborazione con Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi e Cineclub Canudo, presenta a Bisceglie (Bat) “SOL Senza Ombra di Luce”, mostra fotografica collettiva.
L’esposizione nasce come un appuntamento di scambio e reciprocità, e non come un “concorso”. Ognuno dei fotografi è stato invitato a dare - secondo la propria sensibilità e capacità di lettura - una sua interpretazione del rapporto speculare tra ombra e luce nella fotografia, mettendo in evidenza le pieghe nascoste e i richiami segreti che si “agitano” tra questi due poli opposti della realtà.
“SOL Senza Ombra di Luce” rappresenta, inoltre, l’occasione per un momento di conversazione, tra autori e pubblico, per discutere e mettere a fuoco problematiche e realtà inerenti la fotografia.
Vernissage: sabato 19 marzo 2016 ore 18:30, presso il Palazzo Tupputi di Bisceglie - Via Cardinale dell’Olio 30. Nella cornice storico-artistica di uno spazio-residenza restuito alla città, che nel contempo rappresenta un vero e proprio "work in progress" permenente: una sorta di installazione auto-rigenerante, attraverso le proposte creative di volta in volta allestite.
La mostra sarà visitabile fino al 09/04/2016, dal lunedì al sabato dalle 17.30 alle 20.30, ingresso libero.
Info e contatti per prenotazioni e gruppi:
3402215793, 3406131760
info@palazzotupputi.it
www.palazzotupputi.it
Opere di
Pasquale Amendolagine
Gianni Cataldi
Alessandro Cirillo
Nello Coppola
Alessio De Luca
Giuseppe Fioriello
Mauro Ieva
Carmela Lovero
Francesco Mezzina
Loredana Moretti
Patrizia Ricco
Tiziana Rizzi
Marco Sacco
Salvatore Simonetti
Giovedì 7 aprile, alle 19:30 si terranno delle Conversazioni Fotografiche con Alessandro Cirillo e Carmela Lovero.
(gelormini@affaritaliani.it)